Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NOVITA' PRODOTTI

Piscine Castiglione protagonista alle Olimpiadi di Londra 2012

PISCINE CASTIGLIONE - MYRTHA POOLS



In occasione delle competizioni di pallanuoto, in programma durante l’Olimpiade di Londra, è stato utilizzato il Waterpolo Visual System® (WVS), ideato da Piscine Castiglione, azienda leader e partner ideale nella realizzazione di piscine private e da competizione, e sviluppato in cooperazione con Aqvatech Engineering.
Waterpolo Visual System, che segna l’innovazione tecnologica più importante degli ultimi anni nel settore della pallanuoto, è un sistema di alta spettacolarizzazione in grado di sfruttare sorgenti LED disposte in zone precise all’interno e all’esterno del campo di gioco, che aggiornano in tempo reale gli atleti, gli arbitri, la giuria, il pubblico presente e gli spettatori televisivi sull’andamento delle azioni di gara.
WVS favorisce, inoltre, una migliore comprensione del gioco della pallanuoto da parte del pubblico inesperto e garantisce una maggiore trasparenza nelle decisioni degli arbitri e della giuria durante le partite.
Già installato ed impiegato durante gare nazionali ed internazionali, domenica 29 luglio 2012, con l’inizio delle gare di pallanuoto, è stata dunque la prima occasione per vederne il funzionamento in vasca ai Giochi Olimpici e per godere di uno spettacolo sportivo ancora più appassionante.
Il sistema, attraverso le luci e i colori, segna gli spazi in piscina e i tempi di gioco: tubi lampeggianti indicano gli ultimi 5’’ delle azioni d’attacco, della durata di 30’’; il “pozzetto” da rosso diventa verde quando termineranno i 20’’ delle espulsioni temporanee; led subacquei indicano le linee dei 2 metri (dove si posizionano i centroboa) e dei 5 metri (da dove è possibile tirare direttamente in porta dopo aver subito un fallo, senza passare la palla a un compagno). Queste linee in precedenza erano indicate semplicemente da birilli a bordo vasca, rendendo la visione del gioco e il lavoro dei giudici più complessi.
Una vera rivoluzione per il gioco della pallanuoto, in grado di offrire uno spettacolo appassionante per giocatori e sportivi e per la quale Piscine Castiglione ha saputo offrire ancora una volta l’innovazione e l’eccellenza che l’ha resa nota nel mondo. L’azienda, infatti, conosciuta all’estero con il brand Myrtha® Pools, è partner delle Federazioni di Nuoto di tutto il mondo per le realizzazioni di vasche da competizione e per eventi internazionali.

www.piscinecastiglione.it - www.myrthapools.com


Indietro