Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NOVITA' PRODOTTI

STADIO COMUNALE DI POZNAN

FLORIM CERAMICHE S.p.A. - FLOOR GRES



Lo stadio di Poznan è stato recentemente ampliato per poter ospitare eventi internazionali di grande rilievo. Il progetto di ampliamento è stato uno dei principali fattori che hanno garantito a Poznan di essere selezionata tra le città ospitanti dei campionati di calcio Euro 2012. Gli interventi progettuali sono stati effettuati gradualmente per permettere alla squadra locale di continuare a usufruire dello spazio e a causa delle specificità della struttura stessa.
Le tribune, a forma di prismi rettangolari, spiccano visivamente ed emergono dalle scalinate, dagli ingombri degli ascensori e dalle file dei pilastri portanti ad arco. Il corpo della realizzazione guadagna movimento grazie agli ingressi asimmetrici al campo da gioco, ai vuoti creati dagli spazi tecnici, agli elementi mobili della facciata e alle terrazze arcuate e sporgenti dedicate alla circolazione degli spettatori.
Il tetto è sostenuto da una struttura in acciaio costituita da pali di supporto All 18G2. Gli elementi strutturali creano una intelaiatura di sezioni triangolari fissate alle gradinate in cemento armato da tre punti di supporto. Le travi distano 9 metri l’una dall’ altra in modo da allinearsi perfettamente al telaio delle strutture di rinforzo in cemento. Il tetto è ricoperto da una membrana.
Grazie alle caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti Floor Gres, collezioni Architech ed Ecotech, congiuntamente all’esperienza della divisione progetti di Florim Solutions, è stato possibile adattare il materiale alle molteplici necessità applicative di un ambiente complesso come lo stadio comunale di Poznan. Un progetto prestigioso realizzato grazie alle molteplici superfici adattabili per qualsiasi utilizzo: dalla naturale alla levigata, fino alla strutturata.

Dati tecnici:
- Periodo di realizzazione: 2003-2012
- volume totale di circa 1 300 000m2
- superficie totale 250 000m2
- 45.594 posti a sedere

www.florim.it
www.floorgres.it


Indietro