Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

"Fondo Sport" della Regione Piemonte



Regione Piemonte e il Credito Sportivo hanno stipulato un accordo per la concessione di contributi pari a 15,5 milioni di euro per la riqualificazione, ristrutturazione e messa in sicurezza di 289 impianti sportivi regionali.
Hanno potuto accedere al bando società e associazioni sportive senza fine di lucro, federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, enti pubblici e enti morali.
Il Piemonte è la prima Regione ad aver costruito un “Fondo Sport” in sinergia con il Credito Sportivo. L’accordo permetterà agli enti locali e alle associazioni, beneficiarie dei contributi regionali, di reperire il resto della somma necessaria a coprire il costo degli interventi, accendendo dei mutui agevolati con il Credito Sportivo, su cui la Regione interverrà con un ulteriore aiuto, pagando il 2% degli interessi per i primi dieci anni.
La Regione Piemonte è anche tra le poche realtà in Italia ad aver avviato in questi anni un censimento degli impianti sportivi pubblici ed è stata tra le prime a far confluire questo patrimonio nel database nazionale realizzato dal CONI Servizi, a disposizione anche dell’ONIS, l’Osservatorio nazionale sugli impianti sportivi


Indietro