Amianto tra le macerie del Palalido

Tra le macerie del Palalido, lo storico palazzetto del basket milanese in fase di ristrutturazione, sono stati trovati tubi di amianto. La recente scoperta, comunicata dal presidente di Milanosport Pierfrancesco Barletta, rischia adesso di ritardare ulteriormente i lavori, che avevano già subito notevoli rallentamenti per svariati motivi, il tutto a discapito della già pesante situazione degli impianti sportivi milanesi e in particolari dell'Armani.
Infatti il nuovo impianto, che si chiamerà “PalaAj” e rimarrà la casa dell’Armani Jeans per un periodo di circa 6-7 anni, avrebbe dovuto essere pronto per l’inizio del 2013.
L’assessore allo Sport del Comune Chiara Bisconti ha così commentato: “E’ positivo l’impegno di Milanosport a bonificare l’area del Palalido, come passaggio necessario per continuare i lavori di ristrutturazione. La società ci ha garantito che sarà pronto per l’inizio della prossima stagione sportiva. Il Comune continuerà a vigilare con attenzione e a collaborare per il rispetto della tempistica dei lavori che devono avere come obiettivo prioritario la sicurezza di tutti i milanesi".
Indietro
|