Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

Prosegue senza sosta la costruzione del nuovo palazzetto di Cantù



Sono state completate le fondazioni del nuovo palazzetto dello sport di Cantù, che prenderà il posto dello storico Palababele, già demolito.
I responsabili del cantiere stanno imprimendo una notevole accelerazione ai lavori, iniziati lo scorso 20 aprile. I dirigenti del gruppo bresciano Turra, che sta realizzando la struttura polivalente, assicurano che i tempi promessi saranno rispettati e che il palazzetto potrà essere inaugurato a giugno del 2013.
Il nuovo palazzetto avrà una superficie coperta di 5970 mq e una capacità di 7 mila spettatori. La struttura ospiterà al centro l’area sportiva vera e propria, intorno alla quale sorgerà un perimetro a destinazione commerciale e di intrattenimento, composto da 50 negozi, un cinema multisala da 1026 posti totali e un’area benessere con piscine e centro fitness.
La costruzione, che costerà circa 45 milioni di euro, è stata quasi totalmente finanziata da privati con ricorso al project financing. L’unico apporto finanziario “pubblico” è rappresentato da 1,4 milioni di euro di finanziamenti statali e 2 milioni di euro da parte del Comune.


Indietro