Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

Iniziata la costruzione del nuovo PalArmani a Milano



I lavori per la realizzazione del nuovo PalArmani di Milano, l’ex Palalido del 1960, sembrano finalmente ben avviati. Il processo ha subito un notevole rallentamento dovuto a rinvii e vari problemi soprattutto di ordine burocratico, ma il presidente di MilanoSport Pierfrancesco Barletta ha affermato che la demolizione del vecchio palasport, che sarebbe dovuta avvenire nel giugno 2011, è conclusa e che tra poco inizierà la fase di costruzione del nuovo edificio.
La nuova struttura dovrebbe essere pronta per la primavera del 2013. Si tratterà di un edificio polivalente e all’avanguardia, con una capacità di 4.000 posti fissi, ampliabili fino a 5.500 con tribune retrattili, che potrà ospitare, oltre al basket, al quale il Palalido era storicamente dedicato, anche pallavolo, tennis, box, manifestazioni sportive varie e concerti: in questo caso con il parterre il PalArmani potrà accogliere fino a 6.500 spettatori.
La costruzione del nuovo palasport costerà 8 milioni di euro, compresi i costi di demolizione, e la sponsorizzazione di Armani, prevista per sei stagioni, consentirà a MilanoSport un guadagno annuale di 400 mila euro.


Indietro