Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

Nell’area dell’Expo 2015 il nuovo stadio dell’Inter



Il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha recentemente avuto un incontro non ufficiale con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, tra l’altro noto interista, per parlare più concretamente della costruzione del nuovo stadio, nell’ambito di un progetto più ampio mirato al rafforzamento del brand della società.
Anche se non sono stati resi noti i termini della discussione, pare che intanto ci sia una novità per quanto riguarda la collocazione del nuovo impianto, precedentemente identificata a Pioltello, Gratosoglio o Rozzano e ora invece individuata in un terreno a nord-ovest della città facente parte della zona utilizzata per l’Expo 2015. Il terreno in questione è per l’80% in area milanese e per il 20% in quella di Rho ed è di proprietà della Arexpo, società creata nel 2011 appositamente per l’Expo da Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Fiera.
La costruzione dello stadio proprio in questa zona doterebbe l’area dell’Expo di un impianto in grado di accogliere grandi eventi non solo sportivi e se i lavori finissero in tempo potrebbe già essere utilizzato durante l’importante evento. La società nerazzura infatti otterrebbe il terreno in concessione e non potrebbe utilizzare l’impianto durante l’Expo.
Il nuovo direttore generale della società, Marco Fassone, già fautore della realizzazione del nuovo stadio della Juventus, si occuperà interamente dello sviluppo del progetto e del marketing del brand “Inter”.


Indietro