Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

Fondo per lo sviluppo della pratica sportiva



E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22 giugno scorso il “Decreto Sviluppo” (Decreto Legge n. 83/2012) che contiene le misure “urgenti” del Governo per favorire la crescita del Paese.
L’art. 64 del Decreto riguarda le “Misure per il turismo e lo sport” e presenta l’istituzione di un fondo per lo sviluppo della pratica sportiva in Italia. Riportiamo qui di seguito il testo per intero:
1. E' istituito, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva a tutte le eta' e tra tutti gli strati della popolazione finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero la ristrutturazione di quelli esistenti, con una dotazione finanziaria, per l'anno 2012, fino a 23 milioni di euro.
2. Con decreto di natura non regolamentare del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentito il CONI e la Conferenza unificata di cui all'articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, e successive modificazioni, sono definiti i criteri per l'erogazione delle risorse finanziarie del fondo di cui al comma 1. Con successivo decreto adottato dal Capo del Dipartimento per gli affari regionali sono individuati gli interventi ammessi al relativo finanziamento.
3. Agli oneri derivanti dalle disposizioni di cui al comma 1, si provvede, nel limite di spesa di 23 milioni di euro, nell'ambito delle risorse effettivamente disponibili sul bilancio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l'anno 2012, finalizzate alla diffusione della pratica sportiva, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.


Indietro