Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

Attività dell’Istituto per il Credito Sportivo



L’Istituto per il Credito Sportivo ha recentemente firmato un accordo con la Federazione Motociclistica Italiana per la concessione di mutui agevolati ad associazioni sportive dilettantistiche, privati e moto club che desiderano effettuare interventi su impianti sportivi dedicati ovviamente al motociclismo.
Saranno possibili quattro tipi di finanziamento:
-mutuo ordinario: per realizzazioni o ristrutturazioni
-mutuo light: per l’acquisto di attrezzature sportive
-mutuo energetico: per la realizzazione di impianti per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili
-mutuo messa a norma: per la messa a norma degli impianti

L’Istituto per il Credito Sportivo ha anche sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune di Firenze e il CONI che prevede 50 milioni di euro per finanziamenti a impianti sportivi nel triennio 2012-2014.
“L’Istituto per il Credito Sportivo – ha sottolineato il commissario straordinario Marcello Clarich – nonostante il commissariamento è in piena attività. Abbiamo liquidità che ci sono state concesse dalla Banca Centrale Europea e quindi ci aspettiamo progetti per grandi e piccoli interventi. Dal ministro dello sport Gnudi è arrivata la sollecitazione a favorire realizzazioni che riguardano principalmente lo sport di base, anche con piccole, ma importanti, realizzazioni impiantistiche che rappresentano la linfa dell’attività sportiva diffusa sul territorio”.


Indietro