Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NEWS

DA QUEST’ESTATE IL RESTYLING DEL MEAZZA



Partiranno in estate, dopo il concerto di Madonna, i lavori di restyling dello stadio Meazza di Milano. Il progetto è stato recentemente presentato a Silvio Berlusconi dai tecnici che si occupano dell’intervento.
Inter e Milan avevano raggiunto nei mesi scorsi un accordo con il Comune di Milano, secondo il quale garantivano di restare a San Siro in cambio di una consistente ristrutturazione.
L’intervento comprenderà la realizzazione di sky lounge, un museo, un ristorante, un negozio e il rifacimento del campo da gioco. Così come hanno recentemente scelto due stadi italiani, il “Manuzzi” di Cesena e il ”Piola” di Novara, anche il San Siro passerà all’erba sintetica.
Nell’impianto milanese il problema del terreno risale al 1990, quando in occasione dei Mondiali di calcio vennero costruiti il terzo anello e la copertura, che da allora impediscono il giusto ricircolo dell'aria, facendo sì che il terreno si deteriori più frequentemente.
Inter e Milan concordano sulla necessità di un intervento strutturale sul campo, che si presenterà come un campo di quinta generazione. Il terreno da gioco sarà composto per strati. Il primo sarà di circa 15 centimetri e fatto di sabbia, terra e ghiaia. Il secondo strato, posto sopra sarà alto 1 centimetro e costituito da sabbia per drenare; il terzo sarà uno strato di 5 centimentri misto naturale-sintetico e la parte finale di 2 centimetri di erba naturale (quest'ultimo è quello che si vedrà in superficie).
I lavori dovrebbero essere portati a termine per il 2015.


Indietro